LA PRODUZIONE

FILIERA DELL’ECCELLENZA: LA PRODUZIONE

La produzione riveste da sempre un’importanza rilevante per Olivieri SPA in quanto è considerata il cardine della filiera.
Proprio per questo motivo tutti i vitelli vengono valutati individualmente da Davide Olivieri nella struttura di sosta di proprietà situata a Goito (Mn) dove ogni settimana riceviamo i baliotti nazionali che vengono selezionati in base a specifici standard, calibrati in base al peso ed alla conformazione ed inviati lo stesso giorno agli allevamenti di proprietà/soccida suddivisi in gruppi omogenei.
I vitelli provenienti dall’estero arrivano direttamente negli allevamenti dopo 20-30 giorni dalla nascita e vengono visionati in loco dai veterinari aziendali.

Tutti gli allevamenti sono localizzati in Veneto e Lombardia, tale scelta è dovuta alla vicinanza della struttura di macellazione per evitare ai vitelli il disagio di lunghi trasporti.

Tutti i capi vengono monitorati giornalmente da tecnici specializzati e da veterinari aziendali che controllano costantemente il benessere del vitello e la sua crescita fino al completamento del ciclo produttivo che ha una durata di circa 200 giorni. Al termine del ciclo, i vitelli vengono trasferiti in azienda su specifici automezzi adibiti al trasporto animale con modalità conformi alle normative del benessere animale.